venerdì, Aprile 26, 2024
San Vito dei Normanni

La scuola media “Buonsanto” da valore allo sport

Un intero pomeriggio di sport per mettersi al confronto con gli altri e con i propri limiti e per gareggiare all’insegna dei valori del rispetto, condivisione, accoglienza e integrazione. Un intero pomeriggio per dare valore allo sport attraverso la diversità. Perché essa è ricchezza per lo sport, non è mancanza, non è povertà.

A scrivere questa splendida pagina sportiva è stato il 2° Istituto Comprensivo, sezione scuola media “Buonsanto”, durante la manifestazione conclusiva del Pon “Valore allo sport – Diversità è ricchezza”, realizzato dalla docente esperta Antonietta Marseglia coadiuvata dalla tutor Ivana Longo. Il progetto ha avuto una durata di 30 ore nelle quali gli studenti-atleti hanno potuto conoscere e approfondire differenti abilità sportive.

La manifestazione conclusiva si è svolta nel Palazzetto dello Sport di San Vito dei Normanni e ha visto la partecipazione di 30 alunni che, dopo essere stati divisi in squadre, si sono misurati nelle gare di 4 discipline sportive quali atletica, ginnastica, pallamano e pallavolo. L’impegno messo in campo dai ragazzi è stato davvero notevole quanto la loro sportività e lealtà. Un esempio positivo per tanti loro coetanei.

Questa bella storia sportiva e umana è andata in scena grazie, anche, all’impegno della preside Raffaela Roma e di tutti gli operatori scolastici, alla preziosa collaborazione delle Associazioni Sportive Maran Sport, Arcieri D’Alceste, Azzurri S. Rita e al sostegno di Fratellanza Popolare.

Ringraziamo per le foto la “Maran Sport” che le ha gentilmente inviate




Condividilo sui social