giovedì, Aprile 25, 2024
San Michele Salentino

Avviso pubblico gestione biblioteca

L’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, con avviso pubblicato in data odierna sul sito istituzionale, rende noto che intende procedere all’affidamento in concessione ad associazioni di promozione sociale, culturale ed artistica, in via sperimentale sino al 31/12/2018, del servizio di gestione della Biblioteca-pinacoteca “S. Cavallo”.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di realizzare forme di gestione innovativa del bene attrattore in questione, in grado di garantire, nella logica dell’integrazione culturale territoriale, piena fruibilità della Biblioteca-pinacoteca a favore di turisti, visitatori, residenti, gruppi organizzati e scolaresche, assicurando al contempo efficaci azioni di valorizzazione e promozione turistico/culturale.

Al soggetto gestore si richiede, oltre alle condizioni descritte nell’allegato 1 (capitolato) dell’avviso, di assicurare apertura, custodia, accoglienza, servizi accessori, guida e fruizione della struttura unitamente alla realizzazione di attività e iniziative di valorizzazione e promozione turistico/culturale con il coordinamento del Comune di San Michele Salentino.

Il contributo mensile previsto ammonta a € 1.300,00 a titolo di rimborso delle spese effettivamente sostenute per la gestione del bene immobile.

Le domande di partecipazione all’avviso entro le ore 12:00 del 26/07/2018.


Condividilo sui social