giovedì, Aprile 25, 2024
San Michele Salentino

Controlli con l’autoscan dalla Polizia Municipale

La Polizia Municipale di San Michele Salentino, da sabato 4 agosto, avvierà una massiccia serie di controlli su strada con il nuovo strumento Autoscan Maggioli in dotazione al Corpo.
L’apparecchiatura permette di verificare in tempo reale l’effettiva copertura assicurativa e se il mezzo ha la regolarità della revisione.
Il dispositivo si avvale, infatti, di un database aggiornato dalle compagnie assicurative che attestano, nell’immediatezza, la copertura dei propri clienti.
Le sanzioni amministrative pecuniarie previste dal Codice della Strada possono toccare le 700 € fino al sequestro del veicolo ai fini della confisca.
I controlli serviranno nella speranza che la fattiva opera di prevenzione, possa contribuire ad arginare sia comportamenti alla guida particolarmente pericolosi, sia il rispetto degli obblighi di leggi imposti a tutela degli automobilisti e di tutti gli utenti deboli della strada.
Nell’ottica della implementazione della sicurezza stradale e veicolare, alla quale da sempre la Polizia Municipale aspira, si invitano le persone soggette a verifiche ad essere quanto più collaborativi possibile con gli operatori su strada, anche se a volte il controllo necessita di approfondimenti ulteriori.

Il Comandante della P.M.
Angelo Raffaele Filomeno




Condividilo sui social