mercoledì, Aprile 24, 2024
Dalla Provincia

Forte scossa di terremoto in Grecia, avvertita nel brindisino

Fonte: Ansa

Una potente scossa di terremoto, di magnitudo 6.8, ha colpito la notte scorsa poco prima delle due del mattino (l’una in Italia) la costa occidentale del Peloponneso, in Grecia, causando una grande paura ma fortunatamente nessuna vittima, e solo danni limitati. L’epicentro, è stato localizzato nel mar Ionio, a 38 chilometri dall’isola di Zante (o Zacinto), ad una profondità di 14 chilometri.



La scossa è stata avvertita distintamente fino ad Atene, a circa 300 chilometri di distanza, oltre che in tutto il sud Italia, in Albania e a Malta. I maggiori danni sono stati registrati a Zante, in particolare nel maggior porto dell’isola, che comunque resta in funzione. Per diverse ore la fornitura di energia elettrica è stata interrotta.

Anche a San Vito dei Normanni, oltre che nel resto del Brindisino la scossa è stata nettamente avvertita, soprattutto ai piani alti, dove le persone hanno visto oscillare i propri lampadari per diversi secondi. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco ma fortunatamente non si registrano danni a persone o cose.

L’immagine di copertina è di 3B Meteo.


Condividilo sui social