martedì, Aprile 23, 2024
San Vito dei Normanni

Lotta contro gli incivili

Servizio e foto di Angelo Saracino

Un elogio questa volta, lo dobbiamo fare ai vigili urbani di San Vito dei Normanni, che in una situazione di carenza personale, trovano il tempo per rincorrere gli incivili.
Nella giornata di oggi, 16 ottobre, i vigili urbani in collaborazione con la ditta di raccolta rifiuti “Serveco”, hanno effettuato dei controlli, con l’apertura di alcune buste di rifiuti, abbandonati sul marciapiede della zona industriale, in prossimità del primo rondò che si trova uscendo dal paese sulla strada per Carovigno. L’apertura delle buste viene effettuata per reperire indizi che possono far risalire gli stessi, “all’incivile” che gli ha abbandonati.



Non sappiamo se hanno reperito qualcosa, ma sta di fatto che il fenomeno di inciviltà, bisogna perseguirlo sempre sanzionando gli eventuali trasgressori. Purtroppo, per colpa di pochi incivili, si mette in discussione il lavoro prezioso e puntuale portato avanti dalla stragrande maggioranza dei cittadini sanvitesi che, invece, rispettano le regole della raccolta differenziata del porta a porta.


Condividilo sui social