Il Liceo Scientifico Leo il primo in Provincia!

L’edizione 2018-19 di Eduscopio è finalmente online con dati aggiornati e alcune novità!

Per la nuova edizione di Eduscopio, i ricercatori della Fondazione Agnelli – Gianfranco De Simone e Martino Bernardi – hanno analizzato i dati di circa 1.260.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (a.s. 2012/13, 2013/14 e 2014/15) in circa 7.000 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Per la prima volta sono presenti i risultati dei Licei scientifici delle Scienze Applicate scorporati da quelli dei Licei scientifici tradizionali, come pure i risultati dei Licei delle scienze umane – opzione Economico sociale scorporati da quelli degli altri Licei delle Scienze Umane: in entrambi i casi sono arrivati a compimento gli esiti del primo ciclo di studenti, che avevano iniziato i nuovi percorsi della riforma Gelmini nel 2010.



La grande sorpresa, piacevole, è trovare il “Liceo Scientifico Leonardo Leo” al primo posto.

La preside dell’istituto Carmen Taurino, contentissima del risultato ha dichiarato “Tutto merito di un lavoro meticoloso nella formazione dei nostri docenti, col modello finlandese gli allievi si spostano da un laboratorio agli altri seguendo gli insegnanti, orgogliosa di questo risultato, perchè è stato raggiunto dopo anni di impegno da parte mia, da parte dei docenti e soprattutto da parte dei ragazzi”.

 


Condividilo sui social