giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

“Soubrette” il nuovo corto di Marco Mingolla

Proiettato domenica 18 novembre a Roma il cortometraggio “Soubrette”, diretto dal regista sanvitese Marco Mingolla, in concorso nella categoria National Short al Rome Independent Film Festival. Interpretato da Livia Vitale, racconta in forma di fiaba dai risvolti amari, come l’ossessione all’apparenza, la ricerca della notorietà, nasconda in realtà una profonda insicurezza ingigantita dalla solitudine e da una società che ti chiede di essere sempre protagonista. La musica che accompagna il corto è stata composta ed eseguita da un altro sanvitese, Giuseppe Macchitella.



Marco Mingolla ha dichiarato:

“Ieri abbiamo proiettato il corto per la prima volta in un cinema e all’interno di un festival importante. Ad essere sincero, mi sono sentito piccolo piccolo guardando i lavori degli altri, però, e forse per davvero, ho capito l’importanza di questa nostra “favola amara”.

Soubrette si serve della storia degli ultimi trent’anni di questo Paese per raccontare un sentimento preciso che in questi giorni hanno chiamato angoscia, e che ci appartiene nel profondo e ci insegue costantemente nella nostra affannosa ricerca di essere necessariamente Qualcuno. Soubrette siamo tutti.”

Dal 26 novembre al 1 dicembre “Soubrette – short film” parteciperà alla 72esima edizione del Festival Internazionale del cinema di Salerno.

Il corto può essere guardato cliccando qui


Condividilo sui social