giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Mostra manufatti del centro “Raggio di Sole”

Sabato 15 dicembre, alle ore 19, nella centralissima Chiesa di San Giovanni, si inaugura la Mostra dei Manufatti e dei Presepi realizzati con pazienza e devozione dai ragazzi del Centro Diurno Raggio di Sole di San Vito dei Normanni

È uno degli appuntamenti più attesi della programmazione natalizia sanvitese. Giunta oramai alla 36esima edizione, la Mostra è il risultato di un lungo e appassionato lavoro, durato un anno intero. Ogni volta questi ragazzi ci stupiscono: quest’anno hanno voluto affidarsi alla tradizione e alle nostre radici, proponendo presepi, centrotavola su tronchi di albero d’ulivo e ghirlande realizzate con tralci di vite. Tutto nel rispetto delle antiche tradizioni.



E, rimanendo sempre in tema, anche quest’anno vengono proposti presepi e icone realizzati sulle storiche tegole della Basilica Santa Maria della Vittoria (oggetto l’anno scorso di lavori di restauro), risalenti alla fine del XVI sec. A dare un tocco di magia alla chiesa anche il presepe realizzato dai ragazzi e dagli operatori.

Grande novità di quest’ anno il bellissimo calendario 2019… firmato Raggio di Sole.

L’acquisto dei manufatti e del calendario e le visite al Presepe saranno possibili ogni giorno dal 16 al 23 dicembre, la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 17 alle 20.

I ragazzi e gli operatori vi aspettano numerosi!


Condividilo sui social