venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

L’appuntamento con Giovanni Impastato a San Vito

Giovedì 24 gennaio 2019 un doppio appuntamento nel nome della legalità nell’iniziativa di Icaro Libreria Sbanoin collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni e la Scuola secondaria di 1° gr. BUONSANTO.

A più di quarant’anni dall’assassinio di Peppino Impastato e a quasi venti dall’uscita del film di Marco Tullio Giordana “ I cento passi”, il fratello minore dell’attivista siciliano ucciso dalla mafia fa nuovamente tappa nella nostra città a testimoniare la scelta di proseguire tenacemente nella lotta contro la criminalità organizzata e la mentalità mafiosa.



Giovanni Impastato, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Antonio Santoro, ha incontrato in mattinata gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di 1° gr. BUONSANTO. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un percorso formativo su mafia, legalità e ambiente che l’Istituto porta avanti e che proseguirà con un PON di Teatro incentrato sulla figura del Sindaco pescatore, Angelo Vassallo.

Nel pomeriggio, alle ore 18:00, l’autore terrà, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale, un incontro pubblico per la cittadinanza in cui presenterà il libro “ Oltre i cento passi”. Ci sarà l’occasione per fare un consuntivo di questi 40 anni di lotta alla mafia in Italia.


Condividilo sui social