sabato, Aprile 20, 2024
San Vito dei Normanni

Controllo sul territorio sanvitese dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e dei reparti da questa dipendenti hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio sanvitese. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Nell’ambito delle attività, i militari hanno deferito in stato di libertà un 55enne del luogo, da una verifica è emerso che non risulta più in possesso di un veicolo a lui intestato, sottoposto a sequestro amministrativo nel marzo del 2015 per il quale era stato nominato custode.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, è stata ritirata la patente e denunciato all’Autorità Giudiziaria un 30enne, fermato alla guida di un autoveicolo di proprietà del fratello. L’uomo, si è rifiutato di sottoporsi alle analisi per la verifica del tasso alcolemico. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato al proprietario intervenuto sul posto.



Segnalati all’Autorità Amministrativa 2 giovani trovati in possesso, a seguito di perquisizione personale. In totale sono stati rinvenuti 3 grammi tra marijuana e hashish.

Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 10 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 65 persone di cui 14 di particolare interesse operativo, controllato 41 autoveicoli oltre a 2 esercizi pubblici. Sono state anche controllate 9 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione, ed elevate 18 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per gli stessi conduttori mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica. Una delle contravvenzioni ha riguardato i rumori molesti particolarmente fastidiosi. Altre 2 contravvenzioni hanno riguardato la guida senza cintura, 1 la guida con lenti, 1 senza il casco e 1 per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro. Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, è stata ritirata una patente di guida e una carta di circolazione.


Condividilo sui social