mercoledì, Aprile 24, 2024
Dalla Provincia

La nuova Stagione concertistica A.Gi.MUS.

Mercoledì 13 febbraio alle 17.30 nella Sala del Lampadario di Castello Imperiali si terrà la conferenza stampa di presentazione della Stagione Artistica 2019 dell’Associazione A.GI.MUS. Alla presentazione, che sarà aperta al pubblico, parteciperanno il Sindaco Antonello Denuzzo, l’Assessore alla Cultura Maria Angelotti e il presidente e direttore artistico della A.GI.MUS. Antonio Curto.

Ricchissimo il cartellone artistico che prevede 33 appuntamenti a partire dal prossimo 24 febbraio che avranno come location la Sala Mogavero di Castello Imperiali e l’Auditorium della Scuola Media Statale “Virgilio”.

Tante le novità in arrivo con concerti, concorsi nazionali ed internazionali, masterclass, corsi di formazione inediti, e l’atteso ritorno della rassegna Francavilla Classica Lab – La grande Musica nella Città degli Imperiali, che si svolgerà nelle vie del Centro Storico della Città.



La A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana assicurerà all’Amministrazione Comunale, per ogni evento per cui è previsto lo sbigliettamento, 24 accessi che saranno di volta in volta, secondo un sano e trasparente principio di rotazione, messi a disposizione degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della Città, favorendo in tal modo l’avvicinamento dei più giovani alla musica.

La Stagione Artistica A.GI.MUS. è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana con il patrocinio del Miur, del Mibact, della Fondazione Matera 2019 “Capitale Europea della Cultura” e della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”.

Tutti gli eventi saranno inseriti sul portale istituzionale di Matera 2019 (www.materaevents.it).

La A.GI.MUS. – Associazione Giovanile Musicale – fondata nel 1947 per volontà dell’Ente Morale della Farnesina, è la più antica, importante e prestigiosa Associazione Musicale d’Italia. Ha sede in Roma ed è strutturata in sezioni periferiche in tutta Italia. Tra queste vi è la Sezione di Francavilla Fontana, la quale è stata autorizzata in prova nel 2018 ed immessa in ruolo nel 2019, in considerazione dei risultati ottenuti nel corso del primo anno di attività. La sezione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana, fin dalla propria istituzione, è stata affidata dalla sede centrale di Roma al M° Antonio Curto.

Sul sito www.agimusfrancavilla.it saranno riportate le modalità di acquisto di abbonamenti e biglietti e sui punti di prevendita autorizzati.


Condividilo sui social