venerdì, Aprile 19, 2024
Dalla Provincia

La Regione Puglia alla fiera di Berlino

La Regione Puglia sceglie il più importante Salone internazionale del Turismo, l’ITB di Berlino, per annunciare i grandi nomi della stagione culturale 2019, Medimex, Bif&st, Festival della Valle d’Itria, e presentare lo straordinario cartellone di PugliaEvents, tra arte, musica, tradizione, cinema e sport.

Il presidente della Regione Michele Emiliano e l’assessore all’Industria turistica e cultuale Loredana Capone hanno guidato la delegazione pugliese che ha accompagnato gli operatori turistici e culturali. L’obiettivo era quello di far conoscere la Puglia nella sua interezza, per aprire nuove strade di crescita e opportunità concrete.
Perché il cuore del settore turistico mondiale da domani batte a Berlino: con oltre 180.000 visitatori e 10.000 espositori da 180 paesi, la ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria dei viaggi.




Ad affiancare il presidente Michele Emiliano e l’assessore Loredana Capone, la regista e attrice berlinese, Margharete von Trotta, presidente del Bif&st – Bari International Film Festival; Cesare Veronico, Coordinatore di Puglia Sounds del Teatro Pubblico Pugliese, per presentare le novità di Medimex International Festival & Music Conference 2019; il presidente del Festival della Valle d’Itria, Franco Punzi, per la 45a edizione del festival, molto apprezzato dai melomani tedeschi, dedicata a Paolo Grassi nell’anno del centenario della nascita; Aldo Patruno, direttore dipartimento Industria turistica e culturale; Luca Scandale, Pugliapromozione dirigente pianificazione strategica;
Francesca Montessori, Sales Services and Digital Communication Director Air Dolomiti.

Le foto da Berlino sono state gentilmente concesse da Nicoletta Grassi del Hotel Monte Sarago di Ostuni.


Condividilo sui social