Le aziende pugliesi incontrano il Giappone

Giovedì 21 marzo alle 18.00 nella Sala Mogavero di Castello Imperiali si terrà il workshop “Le aziende pugliesi incontrano il Giappone” rivolto in maniera particolare a imprenditori, artigiani e produttori agricoli.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive, Confimpresa e Alpha Omega – Servizi alle Imprese, avrà lo scopo di illustrare le prospettive e le opportunità per le attività produttive locali dopo l’accordo di partenariato economico formalizzato tra Unione Europea e Giappone.



Entrato in vigore lo scorso 1 febbraio, l’accordo Jefta – Japan-Ue Free Trade Agreement, è una intesa di libero scambio che contiene particolari vantaggi per il made in Italy con una progressiva riduzione dei dazi e il riconoscimento delle indicazioni geografiche sui prodotti.

L’accordo con il Giappone rappresenta una opportunità unica anche per le aziende e i produttori francavillesi – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliolagrazie a questo accordo, nato in Europa, le imprese locali avranno la possibilità di ampliare il proprio mercato e tutto questo non può che avere delle ricadute positive sul territorio in termini economici ed occupazionali. Esportare le nostre eccellenze al di fuori dei confini implica anche proporre la nostra cultura ed il nostro saper fare e questo può generare ricadute anche in termini turistici. Perché ciò avvenga – conclude l’assessore – è necessario che le imprese escano dalla logica del piccolo giardino ed entrino nella prospettiva di rete ”.


Condividilo sui social