martedì, Aprile 23, 2024
San Vito dei Normanni

In edicola il numero di maggio de “Il Punto”

E’ arrivato in edicola il numero di maggio del mensile “Il Punto”, come sempre diretto da Don Antonio Chionna. Il giornale sanvitese anche in questo numero contiene tanti articoli, interessanti e tutti da leggere, ve ne segnaliamo alcuni: la fine della dinastia del Marchese di Bugnano, il ricordo di Lorenzo, culacchi e occhiatacce, si parla ancora della piazza, l’intervista al mister Giovanni Monna.

Non poteva mancare il consueto appuntamento con l’editoriale del direttore, questo mese dal titolo “Non vogliamo guerre sante”.



“Non ci è piaciuta l’uscita del presidente del comitato Festa Patronale. A suo dire, nel nostro paese, niente bisogna cambiare. E’ vietata ogni novità. E il riferimento alle novità apportate alla Festa Patronale. Affermazione condivisa in toto da qualche amministratore. E ci mancherebbe altro! Mi spiace che certe affermazioni vengono da uno che dovrebbe conoscere qualcosa più degli altri nel settore ecclesiastico. Attenzione però che con questa voglia di novità non si butti il bambino insieme all’acqua sporca!”

Il direttore quindi ricorda le varie date in merito all’istituzione della festa di San Vincenzo e conclude: “ragazzo, tutto si può cambiare, ma bisogna rispettare le regole. Che i parroci facessero regolare richiesta in tal senso, altrimenti è anarchia.”

Ricordiamo infine che “Il Punto” si può leggere anche OnLine, grazie all’ospitalità fornita dall’App per dispositivi android e ios “6 di San Vito”, si possono scaricare e leggere su smartphone e tablet tutti i numeri usciti quest’anno.


Condividilo sui social