L’orchestra giovanile vince il primo premio a Francavilla

L’Orchestra Giovanile del Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino conquista il Primo Premio Assoluto all’11° Concorso Musicale S.M.I.M. “A.Gi.Mus. – Città di Francavilla Fontana” realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana con il patrocinio del Ministero dell’istruzione università e ricerca (MIUR), del #Mibact, della #FondazioneMatera 2019 “Capitale Europea della Cultura” e della Scuola Musicale Comunale “Città di #FrancavillaFontana”.

Nonostante l’emozione i ragazzi, diretti dai docenti del Corso musicale Nicola Palumbo, Giuseppe Di Potenza, Gabriele Pezzolla e Francesco Longo, sono riusciti ad esprimersi in maniera magistrale tanto da conseguire il primo premio assoluto nella categoria “Orchestre” con la votazione di 100/100.



In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ed in qualità di Assessore alla Pubblica Istruzione, era presente all’esibizione Tiziana Barletta: “Ancora una volta ho apprezzato la bravura di questi ragazzi che hanno fatto un’esibizione impeccabile e questo premio ne è la dimostrazione. Esprimiamo grande soddisfazione e facciamo loro un grande in bocca a lupo per la partecipazione di domani al 19° Concorso Internazionale per giovani musicisti “Premio LAMS” di #Matera.”

A tal proposito, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione un pullman per i genitori dei piccoli musicisti che partirà alle ore 6.30 dinanzi la Villa Comunale di San Michele Salentino.


Condividilo sui social