martedì, Aprile 23, 2024
San Michele Salentino

Raccolta differenziata con i ragazzi della Giovanni XXIII

La tematica ambientale e la giusta raccolta differenziata sono stati al centro di una due giorni intensa vissuta dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” fortemente voluti dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con la Ditta Monteco Srl e la Dirigenza scolastica. 
Nella mattinata di ieri, la dottoressa Martina Morciano ha illustrato ai ragazzi come differenziare correttamente, per salvaguardare l’ambiente, i cellulari non più utilizzabili e, soprattutto, come vengono riciclate e riutilizzate alcune componenti.



Questa mattina, invece, accompagnati dall’Assessore all’Ambiente Tiziana Barletta, gli alunni hanno visitato l’impianto di selezione e valorizzazione dei rifiuti di #CampiSalentina.
Hanno visto con i loro occhi dove si lavorano i rifiuti che ricicliamo, ascoltato i consigli degli esperti con meraviglia, attenzione e curiosità. 
Sensibilizzare i ragazzi sulle 4R indicate dalla gerarchia europea ( #riduci#riusa#recupera e #ricicla) è indispensabile per arrivare alle famiglie e fare, pertanto, bene la raccolta differenziata.


Condividilo sui social