venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Una chiacchierata con mister Giovanni Monna

Di Ciccio De Leonardis

Con l’ultima gara a casa della capolista Castellaneta, il San Vito 1923 mette in archivio il campionato di Prima Categoria 2018/19. Con l’obiettivo della permanenza ottenuto con largo anticipo tentiamo di fare un bilancio consultivo con il tecnico Giovanni Monna. Il quale si distingue per buona educazione e disponibilità narrando con tanta passione e dedizione le vicissitudini del campionato appena concluso. Mai apportando scuse per le prestazioni poco convincenti e senza esaltarsi quando sono arrivati i risultati positivi. Allora Giovanni! Facci un bilancio a bocce ferme.

“Premetto che a fine campionato non voglio parlare in termini di tecnica o tattica, ma approfitto dell’opportunità che questo storico periodico mi concede per esprimere il mio pensiero. Anche quest’anno abbiamo chiuso, un capitolo di storia del calcio sanvitese, l’abbiamo fatto fra mille difficoltà di natura strutturale e ambientale (le gare casalinghe giocate sempre a Carovigno per l’inagibilità dell’E.M.Citiolo -N.d.R.-) centrando l’obbiettivo prefissato. L’abbiamo fatto con la consapevolezza che non sarebbe stato facile che comunque non era un risultato impossibile. Perciò non posso che ringraziare, questo straordinario gruppo di ragazzi, che nei momenti più importanti, ha messo il cuore oltre l’ostacolo.



GRAZIE DI CUORE RAGAZZI! Una squadra giovane sostenuta da punti di riferimento importanti come l’irriducibile capitano Francesco D’Ignazio e il vicecapitano Andrea Cavallo, che nei momenti di difficoltà hanno dato la carica giusta a un gruppo determinato e coeso. Da non dimenticare l’esordio di sei ragazzi 2003 provenienti dal vivaio, con ottime prospettive e che costituiranno certamente le basi della ripresa del calcio locale. Ringrazio inoltre, chi dietro le quinte ha permesso che tutto andasse per il meglio, ovvero quelli che lavorano senza mettersi in mostra e il loro lavoro è indispensabile, parlo del massaggiatore Stefano Melacca, del magazziniere Antonio Cataleta (Billy), dei collaboratori Vincenzo Panzetta, Francesco Spacca, del vice Presidente Lillino Putignano (onnipresente), del segretario Enzo De Leonardis. Inoltre un grazie di cuore a quel gruppo di TIFOSI, che ogni domenica ha lasciato la propria famiglia per sostenerci, animati da una passione o meglio da una fede di colore biancoverde e lo hanno fatto anche e soprattutto quando le cose non andavano per il meglio. Grazie a tutti, da me e dai ragazzi.

Naturalmente un GRAZIE perché tutto si realizzasse , e soprattutto che tutto continui lo dobbiamo al Presidente ANTONELLO TRIZZA per la possibilità che ci da per coltivare la nostra passione. L’augurio è che ritorni presto la normalità e che il calcio sanvitese ritorni in un panorama che più gli si addice. Ringrazio inoltre il Presidente della scuola calcio Aldo De Carlo del sostegno personale nei momenti importanti inoltre mi complimento con lui per l’ottimo lavoro che sta svolgendo per migliorare le risorse tecniche e umane che devono costituire le future fondamenta del calcio Locale. Di nuovo grazie a TUTTI.”


Condividilo sui social