giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Commedia dialettale al Liceo Leo

Si è tenuta venerdì sera una bellissima rappresentazione teatrale con la commedia in vernacolo sanvitese “La clinica t’li pacci”. L’opera, liberamente ispirata alla celebre commedia “O miedeco d’e pazze” di Eduardo Scarpetta, ha avuto come protagonisti gli studenti delle classi prime che hanno partecipato al progetto.



Una grande opportunità quella del teatro che la Scuola offre ai ragazzi; il teatro che ha una forte valenza educativa di formazione umana e d’orientamento, che da la possibilità ai ragazzi di esprimersi di là delle forme stereotipate in un progetto comune, che permette loro di aumentare l’ autostima e affrontare con maggior sicurezza il reale, aiutandoli a comprendere la realtà sociale in cui vivono e sostenendoli nel loro lavoro di crescita.
Il teatro va inteso come strumento educativo che permette di sperimentare forme diverse di comunicazione, favorendo la crescita della persona e migliorando la convivenza civile.
I complimenti vanno ai ragazzi che stasera sono stati bravissimi e hanno realizzato un lavoro straordinario, affrontando il pubblico con una tale sicurezza e disinvoltura da lasciare tutti molto sorpresi.


Condividilo sui social