Nasce l’associazione “Attiva San Vito”

Attiva San Vito è uno spazio sociale di cittadinanza attiva, un luogo di condivisione, un’area di libero pensiero dove chiunque vorrà farne parte avrà tempo e modo di ritrovarsi comunità al servizio gli uni degli altri. Nessun miracolo, nessuna rivoluzione; solo la volontà di donare e ricevere esperienza tramite le competenze e l’arte acquisite da ciascuno di noi. Un piccolo porto sicuro tra il fare ed il programmare una città migliore, qualcosa per cui vale la pena esser fieri, un posto di aggregazione da donare a noi stessi e a chi verrà dopo di noi; qualcosa che ci dia la speranza e, si spera, la futura certezza d’abitare un paese dove le persone possono e devono aiutarsi.



Continueremo a raccogliere ogni vostro consiglio, appunto e disappunto riguardo alle dinamiche cittadine e Attiva San Vito aprirà a cadenza settimanale tutta una serie di sportelli al servizio della cittadinanza: volontari con specifiche competenze offriranno aiuto e collaborazione in maniera totalmente gratuita. Venire a trovarci non vi costerà nulla se non un po’ del vostro tempo. Sostenere ed assistere anche solo una persona vuol dire iniziare a preoccuparsi di una intera collettività.

Vi aspettiamo in via Garibaldi n. 59, per gli sportelli dedicati al cittadino nei seguenti orari:

Mercoledì dalle 17:00 alle 19:00: Sportello Comunicazione Vincente – Social Media Marketing (Dott.ssa Emmanuela Petrarolo)

Giovedì dalle 10:00 alle 12:00: Sportello d’ascolto Psicologico (Dott.ssa Mariagrazia Mingolla)

Giovedì dalle 17:00 alle 19:00: Sportello Consumatori (Dott. Vincenzo D’Agnano)

Venerdì dalle 17:00 alle 19:00: Sportello Decoro Urbano (Presidente Associazione Attiva San Vito Gianfranco Pagliara e Vice Presidente Ugo Proto)

Sabato dalle 17:00 alle 19:00: Sportello Orienta Giovani (Dott. Giuseppe Morelli)

La descrizione nello specifico dei servizi erogati nella sezione eventi della nostra pagina Facebook:

Per info: attivasanvito@gmail.com


Condividilo sui social