mercoledì, Aprile 24, 2024
San Michele Salentino

Segnalare sulla App le barriere architettoniche

Marciapiedi senza gli appositi scivoli, locali inaccessibili, fessure dove si incastrano le carrozzine così da ostacolare il percorso delle persone con disabilità nel loro percorso quotidiano in città.

Oggi, grazie alla App “MySanMicheleSalentino” voluta dall’Amministrazione Comunale ed attivata poco più di un mese fa, i cittadini ed i portatori di disabilità potranno segnalare le barriere architettoniche presenti sul proprio cammino e ricevere l’aiuto necessario per abbatterle.

Come? Basta scaricare gratuitamente l’applicazione sullo smartphone, andare nella sezione “barriere architettoniche” e, successivamente, nella sotto sezione “segnalazioni”, scattare la foto a ciò che impedisce il passaggio e geolocalizzarla. La segnalazione genera, automaticamente, una mail che viene inviata al Comune che dovrà provvedere alla rimozione della barriera.

“Abbiamo, fin dall’inizio, sostenuto che il progetto della App istituzionale aveva, anche, l’obiettivo di avvicinare i cittadini alle istituzioni – dice il sindaco Giovanni Allegrini. Siamo aperti alle idee buone e utili per la crescita del senso civico e per un dialogo costruttivo con la città e segnalare al Comune, anche, la mancanza di una barriera architettonica piuttosto che manutenzione di una segnaletica stradale è un modo per dare ancora più voce ai cittadini e per migliorare il nostro paese con il contributo di tutti”.



Ricordiamo che la App è scaricabile dai sistemi Android e iOS.


Condividilo sui social