venerdì, Aprile 19, 2024
Dalla Provincia

Arriva il primo campo di streetbasket a Francavilla Fontana

Una sfida sino all’ultimo canestro, tre contro tre, in un campo di streetbasket, come nella tradizione dei playground americani.

Questo e molto altro è in programma sabato 13 luglio a partire dalle ore 08.00 in Villa Comunale dove per l’occasione sarà inaugurato il primo campo di streetbasket realizzato dall’Amministrazione Comunale su iniziativa dell’Assessorato all’Urbanistica.

Tre le categorie coinvolte, under 15, under 18 e over 18, che si sfideranno per ottenere i numerosi premi in palio e trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del sano divertimento.



La manifestazione 3vs3 senza un parquet inaugura ufficialmente il primo campo di streetbasket che abbiamo voluto realizzare per ridare valore pubblico ad alcuni angoli della città. – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Nicola LonoceNella prossime settimane ne saranno inaugurati altri due, presso lo skate park e in parco Alfieri, che saranno a disposizione di quanti vorranno sfidarsi con 4 tiri a canestro. Siamo convinti che questi spazi di sport, gratuiti e inclusivi, diventeranno anche dei poli di socializzazione che permetteranno a tanti cittadini, giovani e meno giovani, di riunirsi e divertirsi in maniera sana.

La sesta edizione di 3vs3 senza un parquet, è patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana ed organizzata da 1spettacolo.com.


Condividilo sui social