giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Coltiviamo la musica!

L’ambiente nel quale il bambino cresce influenza il suo potenziale di apprendimento: per questo è importante offrire un ambiente ricco di stimoli sonori e musicali.

Non si tratta, ovviamente, di creare tanti ‘piccoli-mozart’ ma ‘immergere’ il bambino in un ambiente ricco di stimoli per ‘dare risposta’ ad una fase della vita che esprime il massimo potenziale di apprendimento.



L’obiettivo del laboratorio musicale di propedeutica e’ quello di proporre giochi, canti, ritmi con il corpo, la voce e gli strumenti attraverso i quali i bambini possono sviluppare

  • capacità di ascolto, memoria musicale, attenzione
  • capacità ritmico-motoria
  • capacità di percezione della melodia
  • capacità di percezione dell’alternanza e dei tempi di ‘turno’

Strumenti principali sono il Corpo, la Voce, gli strumenti didattici a percussione.

Ogni incontro e’ proposto tenendo conto di un momento di accoglienza, di una parte centrale dove sono stati portati ritmi, canti, musiche, giochi con gli strumenti e un piccolo concerto conclusivo.

La professionalità, la grande competenza e preparazione della Prof.ssa MARIA COTA sicuramente farà appassionare e innamorare i piccoli partecipanti. ll laboratorio avrà inizio il 11 luglio p.v. alle ore 19.00 presso la Ludoteca “COCOLANDIA” ,via Cadorna n.38 a San Vito dei Normanni; la prima lezione è gratuita ed aperta ai bambini dai 03 ai 06 anni . Venite e ci divertiremo insieme !!!!

Per info telefonare al 349 5078684


Condividilo sui social