venerdì, Aprile 26, 2024
San Michele Salentino

Letture a ciel sereno a San Michele Salentino

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale “FlashBook – Letture a Ciel sereno”, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la libreria “Pensiero Bambino – Mondadori Point” di Ceglie Messapica e lo sponsor AutoPro. 



Le letture, aperte a bambini e adulti, verranno giudicate da una commissione.
I primi tre classificati in graduatoria vinceranno:
– il primo classificato 5 albi illustrati;
– il secondo 3 albi;
– il terzo 1 albo.

Ricordiamo che il FICO MANDORLATO o “maritato” è il prodotto tipico di San Michele Salentino (festa!) e che un fico maritato è un ottima merenda da proporre ai bambini ed agli adulti durante le letture: da qui… che FICHI i lettori flashbook a San Michele Salentino!

“Queste occasioni sono importanti per avvicinare i bambini ma, anche, gli adulti alla lettura – commenta l’Assessore alla Cultura, Tiziana Barletta – perchè, soprattutto, la lettura ad alta voce consente una partecipazione emotiva d’impatto, oltre a far comprendere la storia che si narra non solo con gli occhi ma anche con la voce. Diventa, per questo, importante far sperimentare alle Famiglie la lettura ad alta voce senza doti attoriali ma facendo venire fuori il rapporto affettivo tra i bambini ed i loro genitori”.


Condividilo sui social