giovedì, Aprile 18, 2024
San Michele Salentino

Al via la festa patronale a San Michele Salentino

La festa prenderà il via sabato 10 agosto, con la spettacolare accensione delle luminarie a ritmo di musica della Ditta Memmola di Francavilla Fontana. Maestose e sfavillanti architetture per le vie del centro che regaleranno suggestioni ed emozioni uniche a migliaia di visitatori e turisti.



Seguirà alle ore 21.30, Gran concerto bandistico “Città di Martina Franca”. Una formazione di circa 40 professori d’orchestra, comprovata esperienza professionale e di elevato livello qualitativo diretta dal M° Pasquale Aiezza.

Visto che l’utilizzo di braci e fornelli ubicati all’interno di macellerie provocano l’emissione di fumi che costituiscono nocumento per l’igiene e la salute delle persone presenti in Piazza Marconi, richiamate tutte le normi previste dalla Legge, il Sindaco ordina la sospensione di ogni attività di somministrazione di carni e derivati tramite l’utilzo di fornelli e/o braci nel seguenti perimetro del centro abitato:

  1. Piazza Marconi;
  2. Via Tagliaferro, nel tratto compreso fra via Bellini e Piazza Marconi;
  3. Via Veneto, nel tratto compreso fra via Duca D’Aosta e Piazza Marconi;
  4. Via Vittorio Emanuele III, nel tratto compreso fra via Napoli e Piazza Marconi;
  5. via Roma, nel tratto compreso fra via Montegrappa/via Gorizia e Piazza Marconi;
  6. Via San Michele Arcangelo, nel tratto compreso fra via 24 Maggio e Piazza Marconi;
  7. Via Sacerdote Galetta, nel tratto compreso fra via Pascoli e via Corsica

Inoltre, per ragioni di sicurezza, di ordine, di tutela dell’incolumità pubblica e per evitare danni a cose e persone, il Sindaco ordina che dal 10 al 12 agosto 2019, nell’area interessata dalla manifestazione, è fatto divieto assoluto di introdurre, vendere e somministrare bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie, contenitori, bicchieri in vetro e lattine.


Condividilo sui social