giovedì, Aprile 18, 2024
San Vito dei Normanni

Ciné:Porto. Il primo appuntamento

Ok, ci siamo. Sabato primo appuntamento della rassegna con la commedia italiana dell’anno vincitrice dei Nastri d’argento e – di recente – anche di Bimbi Belli di Nanni Moretti. Che ve lo dico a fa! Occasione unica.

Tutto questo succede a San Vito dei Normanni, città senza cinema. Phaim Bhuiyan, giovane regista e attore protagonista, arriverà sabato pomeriggio direttamente da #Toronto e sarà con noi tutta la serata. Venite affamati perché a Cine:porto quest’anno si mangia: pioveranno coni di arrosticini come se non ci fosse un domani. Vi prendiamo per la gola!

I posti auto sono limitati. Si entra da via Oberdan (ingresso posteriore) dalle 20.45 alle 21.30 come già specificato nell’evento. Alle 21.30 comincia il film.



 ATTENZIONE: sì, ci saranno anche le normali sedute. Quindi in macchina o senza, venite! L’importante è esserci!

Ci sarà uno schermo largo più di 7 metri e alto 4. Di quelli gonfiabili; viene direttamente dall’Austria, sta da noi un giorno e poi corre via in Calabria a La Guarimba Film Festival. Inutile dirvi che sarà bellissimo.

Mancano pochissimi giorni per sostenere la campagna di crowdfunding, lo stiamo facendo per San Vito. Ora o mai più. Sosteneteci: http://sostieni.link/22572

La Trama del film

Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. Proprio in occasione di un concerto incontra Asia. Tra i due scatta l’attrazione e Phaim dovrà cercare di capire come conciliare il suo amore con la prima regola dell’Islam: la castità prima del matrimonio.


Condividilo sui social