Il mercato di “Campagna Amica” a Francavilla Fontana

Giovedì 26 settembre alle ore 16.00 in piazza Umberto I a Francavilla Fontana si terrà l’inaugurazione del mercato settimanale di Campagna Amica alla presenza di Antonello Denuzzo, Sindaco di Francavilla Fontana, Domenico Magliola, Assessore alle Attività Produttive, Aldo Raffaele De Sario, direttore Coldiretti Brindisi, Filippo De Miccolis Angelini, Presidente Coldiretti Brindisi, Giuseppe Vecchio, Presidente Coldiretti Francavilla Fontana, e Pier Paolo Martano, Responsabile Campagna Amica interprovinciale Brindisi e Taranto.


Il Mercato di Campagna Amica si svolgerà in piazza Umberto I ogni giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 21.00.




Si tratta di un farmer’s market in cui i produttori agricoli di Coldiretti e aderenti a Campagna Amica si impegnano a vendere solo i Ioro prodotti agricoli a km zero. All’interno del mercato è possibile fare una spesa sostenibile, trovando frutta e verdura di stagione, selezionata con cura, sempre fresca e di origine controllata e garantita da Campagna Amica.
Fondazione Campagna Amica opera sul territorio nazionale dal 2008 per realizzare iniziative volte a esaltare il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, ponendosi a tutela dell’ambiente, del territorio e delle tradizioni.

Grazie al mercato di Campagna Amica il giovedì pomeriggio Piazza Umberto I ospiterà le produzioni agricole eccellenti delle nostre campagne – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola – è una occasione preziosa per la cittadinanza di fare acquisti di qualità sostenendo una filiera che purtroppo da molti anni subisce le logiche della globalizzazione. Abbiamo scelto Piazza Umberto I, in accordo con Coldiretti, per abbracciare idealmente il cuore della Città consentendo a giovani e meno giovani di conoscere i nostri prodotti e coloro che ogni giorno si impegnano con passione e dedizione nelle nostre campagne.


Condividilo sui social