venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Ripulite alcune zone del rione San Vincenzo

Servizio e foto di Greta Cavaliere

Lo scorso giovedì pomeriggio tanti hanno accolto la mia iniziativa lanciata su Facebook e sul blog Essenotizie. Lo scopo era quello di ripulire insieme alcune zone del rione San Vincenzo, ma soprattutto quello di lanciare un forte segnale, non solo all’amministrazione comunale, a cui i più attribuiscono tutte le colpe , ma alla cittadinanza tutta, prima responsabile della sporcizia che dilaga in alcune zone del paese.



In poco più di due ore sono stati riempiti oltre 40 bustoni, differenziando vetro, carta, plastica e alluminio; questi sono poi stati portati dagli stessi volontari all’isola ecologica, che per date disposizioni non ha accettato il secco residuo. Uno dei volontari, pertanto, per smaltirlo si è offerto di tenerlo a casa fino al prossimo martedì, giorno preposto per la raccolta a domicilio del secco. Tra i rifiuti anche una scrivania e buste di urina, lasciate nello spazio dedicato al mercato del lunedì.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato a portare a termine la raccolta; tra questi il Signor Vito, Maila Cavaliere, Concetta Grassi, Melina Termine, Concetta Nucci, Rosamaria Parata, Piero Vasta, Concetta Cavaliere, Simona Parata, Marika Parisi, il SIPROIMI di San Vito e le sue collaboratrici e il supermercato Famila per averci fornito altre buste e guanti.

Sperando che questo nostro piccolo gesto non rimanga isolato, ci auguriamo di aver dato a tutti un esempio di civiltà ed educazione.


Condividilo sui social