venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Ultimo colpo di coda…amministrazione senza risposte

Ultimo colpo di coda di un’amministrazione arrivata oramai al capolinea (finalmente!).

Ci chiediamo: era davvero necessario fare un RIMPASTO a soli sei mesi dal voto? O forse sarebbe stato meglio risparmiare qualche migliaio di euro d’indennità, magari spendendoli per fare fronte ai tanti necessari, ormai da anni rinviati, interventi manutentivi a qualche scuola o strada?

Dopo le “imbarazzanti” dimissioni dell’assessore all’ecologia, giustificati per impegni personali, ma che certamente nascondevano ben altro, la Città è costretta ad assistere a questa inopportuna manovra, di cui peraltro nessuno riesce a comprenderne le ragioni tecniche e politiche.



Questa Amministrazione conferma un modo di procedere oscuro, senza mai sentire il dovere di giustificare ai cittadini il proprio operato. Anche in questa occasione il Sindaco e i partiti di maggioranza non hanno ritenuto di informare la collettività sulle ragioni di questa nomina (che arriva a oltre due mesi dalle dimissioni).

Nessuno sente il dovere di trasparenza, di comunicare se si tratta di una nomina tecnica, per cui è stata chiamata una figura professionale altamente specializzata nel settore delle attività produttive e dello sviluppo economico del territorio, togliendolo al Vice Sindaco (quest’ultimo non ha bene operato?); oppure si tratta di una decisione politica e di riequilibrio nella compagine di maggioranza, e forse andrebbe chiarito quale partito ha indicato il nuovo assessore.

Il Partito Democratico, a cui apparteneva la dimissionaria Ass. Sabatelli, ha fatto questa scelta e se ne assume la responsabilità amministrativa e politica?

È stato il PD sanvitese, i suoi rappresentanti, consiglieri, iscritti a volere il nuovo assessore? Certamente bravo professionista, ma di cui non si conoscono specifiche professionalità nel settore

amministrativo e dello sviluppo economico e tanto meno conoscenza del territorio. (Del neo assessore conoscevamo invece ben altre idee politiche).

Ma forse la verità è tutt’altra: è una mortificante operazione elettorale in previsione delle prossime votazioni comunali e regionali (sarà vero che il Sindaco, dato per candidato alla regione, è in cerca di voti di qualsiasi colore?).

Insomma un altro inciucio! Un ennesimo spostamento di qualche personaggio che nel silenzio manovra ….

Speriamo che questo sia L’ULTIMO ATTO DI UN’AMMINISTRAZIONE FALLIMENTARE vissuta nel

palazzo e non per la STRADA, così come era stato promesso in campagna elettorale. Al nuovo assessore, comunque auguriamo buon lavoro.

San Vito N.nni 26-09-2019

Alessandra pennella – Coord. cittadina Forza Italia

Vincenzo Calabretti – Coord. Cittadino Forza Italia Giovani


Condividilo sui social