venerdì, Aprile 19, 2024
San Michele Salentino

Concluso l’appuntamento con Terre Magiche

Si è concluso sabato 19 ottobre il Festival TERRE MAGICHE presso la Scuola Media Giovanni XXIII e l’Oratorio Parrocchiale di San Michele Salentino.

I maghi Philippe, Alessio Masci, Robin e Sopino, si sono “messi in cattedra” per insegnare ai ragazzi delle prime e seconde medie come creare giochi di magia da un bicchiere di carta, un cartoncino, una cannuccia, un vecchio giornale.

Il #magicoriciclo ha visto impegnati i ragazzi sotto lo sguardo divertito di Professori e Maghi, a riciclare in modo artistico ciò che, al contrario, sarebbe stato gettato nella pattumiera.



Grande soddisfazione hanno dato i ragazzi più grandi ma inimmaginabile è stata l’adesione dei bambini delle elementari che si sono presentati numerosi presso l’Oratorio.

Felicissimi hanno conosciuto i maestri maghi e al grido RICICLO! hanno potuto creare anche loro giochi e trucchi magici senza precedenti.

La WonderArt entertainment di Francesca Bellucci ed Alessio Masci ha portato ancora una volta la magia tra i più giovani, per un evento gratuito sostenuto da Enel Italia e patrocinato dai Comuni di Brindisi, San Michele Salentino e Provincia.

“Ringraziamo di cuore la nostra concittadina, Francesca Bellucci è tutto lo staff dei bravissimi prestigiatori presenti – ha dichiarato l’assessora alla Pubblica Istruzione, Tiziana Barletta, il dirigente scolastico, prof. Luca Dipresa, per aver aderito al progetto mettendo a disposizione la scuola e consentendo ai ragazzi di divertirsi in maniera insolita attraverso la magia e con l’impiego di semplici materiali di scarto e Don Tony per aver messo a disposizione l’oratorio dando la possibilità anche ai bambini della scuola primaria di partecipare a questi originali laboratori di Magico riciclo”.


Condividilo sui social