giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Era apparso un “raggio di sole”…

Sì cari concittadini, ci siamo rallegrati e abbiamo apprezzato l’impegno di questi ultimi giorni dell’amministrazione nella affannata ricerca di una soluzione per la riapertura del centro diurno “Raggio di Sole”, che accoglie i nostri ragazzi, sebbene ancora oggi non si è trovata una soluzione per la riapertura. Doveva essere una chiusura momentanea, ma i nostri amici diversamente abili sono costretti, ancora non si sa per quanto, a stare a casa.

Cominciamo a sospettare che, colui che era stato chiamato dagli Amministratori per essere assistiti e consigliati, li abbia invece messi fuori strada. Forse il consulente esperto (non abbiamo ancora capito se è il consulente dell’Ambito Sociale o del comune) non ha ben chiare norme e regolamenti regionali e comunque non sembra aggiornato. Ma siamo speranzosi in una risoluzione positiva della vicenda che probabilmente si potrà ottenere attraverso una buona dose di coraggio da parte dell’associazione vincitrice della gara e di sacrificio che dovranno sostenere gli operatori soprattutto dal punto di vista economico.



Ma non è finito qui… Abbiamo registrato con enorme piacere che le nostre sollecitazioni per quanto riguarda le assunzioni del personale, sono state accolte. Ne siamo compiaciuti. Finalmente l’Amministrazione ha smesso di “scegliere” i fortunati dalle

graduatorie già fatte dagli altri Comuni e i nostri giovani potranno per lo meno aspirare ai posti messi a concorso. Grazie da parte di tutta la città.

Dato che seguite i nostri consigli, ve ne daremo un altro. Il Caso Cimitero sta divenendo sempre più SCABROSO. Sarebbe cosa giusta e buona che l’Amministrazione, in questo settore delicato, vigilasse di più sia sulla qualità dei servizi erogati (che lascia a desiderare sotto molteplici profili) sia sull’applicazione delle tariffe indicate per i servizi cimiteriali. Ci giungono notizie di parecchio disordine, disfunzioni, mancati controlli e confusione diffusa, soprattutto in ordine appunto alle tariffe… pare addirittura con duplicazione dei costi per la medesima attività! Sarebbe utile e opportuno che il Comune fornisse alla ditta da loro incaricata la deliberazione di approvazione delle tariffe e pubblicizzasse i costi che i cittadini devono sostenere con indicazioni esatte, magari affiggendo e pubblicando la parte del capitolato che indica i servizi inclusi nelle tariffe. E poi… questo problema dell’Iva al 22%… è compresa nelle tariffe oppure no? Ci potete risolvere questo dilemma?

Vi ringrazieremo anche per questo.

In conclusione, ci sia consentito di condannare fermamente quegli individui che negli ultimi giorni hanno fatto oggetto di insulti e minacce gli amministratori. Ci dissociamo nella maniera più assoluta da questi comportamenti che non danno certo lustro alla nostra città che, con i suoi cittadini si è sempre contraddistinta per pacatezza ed educazione. Esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco, principale destinatario degli improperi e a tutta l’amministrazione.

A presto.

27-10-2019

Alessandra Pennella coord. cittadina Forza Italia

Vincenzo Calabretti coord. cittadino F.I. Giovani


Condividilo sui social