venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

“Festa dei nonni:veri e propri “angeli custodi”.

Grande emozione per la Festa dei nonni all’ Istituto Secondo Comprensivo di San Vito dei N.nni: per l’occasione le porte del plesso “Don Milani” sono state aperte a una rappresentanza di nonni per ringraziarli dell’importante ruolo che svolgono all’interno delle famiglie e della società in generale. I nonni sono il nostro passato ma si rivelano preziosi anche nel presente.

Alla presenza del Dirigente Scolastico Prof Pasquale Napolitano, del parroco della Chiesa di Santa Rita Don Giuseppe Grassi e del seminarista Filippo, gli alunni hanno gioiosamente ringraziato i nonni sulle note delle canzoni “Tu sarai” di Walter Bassani .

“Questo momento – ha riferito il Dirigente Scolastico – è il modo migliore per festeggiare i nonni, veri e propri “angeli custodi” della famiglia perché un po’ genitori, un po’ insegnanti e un po’ amici.”

Ai nonni è stata inoltre dedicata una significativa poesia che ha fatto loro brillare gli occhi e tremare la voce. Un momento di riflessione e di crescita comune che ha sottolineato l’importanza di quanto le nonne e i nonni siano la nostra forza, la nostra saggezza , il nostro passato e il nostro futuro.



I DOCENTI DEL PLESSO “DON MILANI”, ISTITUTO SECONDO COMPRENSIVO SAN VITO DEI N.NNI


Condividilo sui social