giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Si è conclusa l’iniziativa #IOLEGGOPERCHE

Di Maila Cavaliere

19 ottobre – 27 ottobre.
Si è conclusa l’iniziativa #IOLEGGOPERCHE# di AIE ( Associazione italiana editori) che ha avuto quest’anno anche il sostegno del MIUR. Promuovere la lettura significa infatti creare fattori di crescita della società.
Nove giorni che il Secondo Istituto comprensivo, per il quarto anno consecutivo, ha dedicato ai libri, ad arricchire le  Biblioteche scolastiche dei plessi Madre Teresa di Calcutta e Buonsanto.



Un bilancio eccellente e, per certi versi, stupefacente: 108 libri donati alla Scuola primaria Madre Teresa e 106 donati alla Scuola secondaria di Primo Grado Buonsanto.

Il risultato è stato reso possibile grazie alla paziente dedizione di tante persone: docenti che in modo del tutto volontario hanno promosso l’iniziativa e hanno trascorso pomeriggi interi in libreria, alunni che sono diventati protagonisti attivi ed efficaci promoters dell’iniziativa, genitori che hanno accompagnato i loro ragazzi e diffuso gli eventi e tutti i donatori che generosamente hanno contribuito a riempire interi scatoloni di libri destinati alle Biblioteche delle Scuole.Un grande successo che dimostra che la Scuola non è solo un edificio ma contiene il senso di una comunità che procede nella direzione di un obiettivo comune: formare cittadini attivi e consapevoli.

A breve si attende il contributo omaggio che gli editori invieranno alle scuole aderenti.


Condividilo sui social