sabato, Aprile 20, 2024
San Vito dei Normanni

Giornata contro la violenza sulle donne al Liceo Leo

Fonte: Pagina Facebook Liceo Leonardo Leo

25 novembre…una data per riflettere su un tema sempre più attuale: la violenza contro la donna. Una violenza che ha molti volti: dai reati come la violenza fisica a quella sessuale, lo stupro, senza dimenticare la violenza psicologica. E il Liceo Leo non poteva rimanere in silenzio in un giorno come questo.



Ed ecco le molteplici attività messe in atto dai nostri studenti, dal flash mob alla lettura di brani composti da loro, testi, poesie, monologhi, dialoghi..per commemorare solo alcune delle tantissime donne vittime di femminicidio, da Palmina Martinelli a Manuela Bailo, a Franca Viola, Noemi Durini … e tante ancora, con i loro nomi scritti sulle magliette.

E perché no…anche Mia Martini con il suo brano “Donne” era con noi. Un testo quanto mai significativo in questa giornata e molto sentito dall’assemblea degli studenti. Hanno preso parte alle iniziative il Cap.Corvino, Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, il Luogotenente Dolce, il Sindaco Domenico Conte e l’Avv. Francesca Magliocca, assessore alle Politiche giovanili, attività produttive e marketing che, con i loro interventi, hanno sensibilizzato gli studenti al rispetto della persona, contro ogni forma di violenza.


Condividilo sui social