sabato, Aprile 20, 2024
San Michele Salentino

Presentazione del libro “Storie per ragazzi e ragazze…”

Riprendono gli appuntamenti letterari dedicati agli studenti e studentesse del Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Istituto scolastico e la Taberna Libraria di Latiano. Amministrazione impegnata da tempo nella sensibilizzazione della tematica ambientale, del riciclo e della diminuzione della plastica.

Oggi, giovedì 28 Novembre, alle ore 10.30, le classi II e III dell’Istituto di Istruzione Secondaria Inferiore incontreranno Carla Benedetto e Luciana Ciliento, autrici del libro “Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo”, De Agostini edizioni.



Il libro descrive sedici storie esemplari magnificamente illustrate e un unico messaggio di vitale importanza: non si è mai troppo piccoli per difendere il mondo.

Dalle star hollywoodiane Emma Watson e Leonardo DiCaprio, il Premio Nobel Wangari Maathai, il pluripremiato fotografo Sabastião Salgado e la determinata attivista svedese Greta Thunberg.

Tutti hanno qualcosa in comune: hanno capito che salvare il mondo e salvaguardare l’ambiente si può, giorno dopo giorno, sin da piccoli, impegnandosi ognuno a modo proprio, schierati in prima linea, in iniziative concrete che hanno fatto e faranno la differenza.

Carola Benedetto è indologa, autrice e drammaturga, Luciana Ciliento è insegnante, traduttrice e interprete. Impegnate per la salvaguardia dell’ambiente, hanno girato l’Italia per promuovere il loro saggio La terra non è mai sporca (2018, Add Editore) che ha registrato un considerevole riscontro di pubblico. Su temi ambientali e sulla condizione femminile sono ospiti fisse per Raiuno nella trasmissione di viaggio Overland sull’India (2018) e sull’Africa (2019).

L’Amministrazione Comunale.


Condividilo sui social