Stagione Teatrale a Francavilla Fontana

Si riaccendono i riflettori del Teatro Italia di Francavilla Fontana pronti ad illuminare la scena della nuova Stagione a cura dell’Assessorato alla Cultura e del Teatro Pubblico Pugliese. Sei spettacoli, sei generi, grandi attori, per un nuovo percorso artistico ricco di emozioni e suggestioni.

Primo sipario su “Finale di partita” di Samuel Beckett, in programma venerdì 22 novembre con il grande attore Glauco Mauri, protagonista indiscusso della scena teatrale italiana degli ultimi 50 anni. Lunedì 9 dicembre sarà la volta di Lina Sastri che si racconterà al pubblico tra musica, teatro e cinema, nello spettacolo autobiografico “Appunti di viaggio”. Giovedì 16 gennaio sarà protagonista la danza con il Balletto del Sud di Fredy Franzutti e la sua “Serata romantica”.

Martedì 11 febbraio la musica, il divertimento e l’ironia, faranno da cornice allo spettacolo “Il sol che ci ha dato alla testa” della Rimbaband. Venerdì 21 febbraio sarà la volta di “Un tram che si chiama desiderio” di Thennessee Williams con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci. Giovedì 19 marzo chiusura in grande stile con “La vacanza”, viaggio onirico tra teatro e musica di Giovanni Anversa con Orsetta De Rossi, Sabrina Knaflitz e Pino Strabioli.



L’attesa è finalmente finita, Francavilla si appresta a vivere una nuova grande stagione teatrale – dichiara l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – i numeri in costante crescita degli ultimi anni, dimostrano un’attenzione crescente verso forme d’arte di qualità. La stagione 2019/20 consentirà di ammirare delle vere e proprie icone del mondo del teatro, Glauco Mauri e Lina Sastri su tutti, esplorando mondi culturali inconsueti e apprezzando il talento delle nuove generazioni di artisti.

Per costi e abbonamenti è possibile contattare il numero 3775234662 (Valentino) e il 3283520555 (Mattia).


Condividilo sui social