Stranormanna 2019

Si svolgerà domenica 10 novembre a San Vito la Stranormanna 2019, gara competitiva di corsa su strada e penultima tappa del circuito “Sulle vie di Brento 2019” della Fidal Brindisi, nonché valida come gara regionale Csain, organizzata dalla A.S.D. Atalas San Vito dei Normanni.

La gara competitiva si svilupperà su un percorso di circa 10 km del tutto rinnovato, con tratti salienti per i cambi di ritmo e velocità. Il percorso inoltre includerà un tratto urbano ed uno extraurbano. Per questa edizione la gara sarà aperta anche ad atleti non competitivi che affronteranno ugualmente il percorso di 10 km; si svolgerà inoltre anche la prima edizione della “Stracamminata” di circa 6 km che interesserà anch’essa le vie del centro urbano ed alcuni punti extraurbani.



La gara Fidal confermerà i numeri importanti dello scorso anno, con atleti e società di numerose città della regione; parteciperanno atleti tesserati alle categorie allievi, juniores, promesse, seniores maschili e femminili, gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e quelli possessori di runcard Fidal. La gara, essendo penultimo appuntamento del circuito “sulle vie di Brento”, sarà decisiva per le posizioni di classifica individuali e per la classifica delle società.

A fine gara saranno premiati i primi tre atleti uomini e le prime tre atlete donne assoluti e i primi tre atleti maschili e femminili classificati nelle rispettive categorie nonché le prime tre società con il maggior numero di atleti giunti al traguardo; verrà inoltre stilata una classifica per i tessrati Csain.

Start alle 9.30 dalla Villa Comunale, mentre l’arrivo sarà in Piazza Leonardo Leo, dove avverranno anche le premiazioni.


Condividilo sui social