Bando comuntario Urban Innovative Actions

I Comuni di Francavilla Fontana, Ostuni, Grottaglie e San Vito dei Normanni
uniti per il bando Urban Innovative Actions

Le Amministrazioni Comunali di Francavilla Fontana, Ostuni, Grottaglie e San Vito dei Normanni si sono unite per partecipare al bando comunitario Europeo Urban Innovative Actions (UIA).

Il progetto candidato, che vede la Città di Francavilla Fontana come ente capofila, è incentrato sullo sviluppo urbano sostenibile e traduce i principi dell’economia circolare nel contesto territoriale dando vita ad una piattaforma di conoscenze e competenze, un HUB, al servizio delle imprese locali che potranno così competere con strumenti più adeguati nel mercato globale.

“Past for future”, oltre ad essere il titolo del progetto, è il manifesto di intenti dell’azione sinergica delle Amministrazioni Comunali che puntano alla creazione di una rete di Autorità Urbane che promuovano azioni a sostegno delle microimprese locali e, più in generale, dei saperi e delle conoscenze imprenditoriali strettamente legate alle tradizioni dei luoghi.



L’HUB, la piattaforma materiale ed immateriale a servizio delle imprese locali, sarà un luogo aperto in cui gli imprenditori potranno trovare assistenza, formazione e supporto digitale in comunicazione e marketing.

I Comuni partecipanti, inoltre, si impegneranno a promuovere modelli virtuosi tra i singoli cittadini e tra le imprese, con particolare riguardo alla gestione della risorsa “acqua” ed alla eliminazione dell’uso della plastica “usa e getta”.


Condividilo sui social