giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Celebrazione dei 30 anni di Slow Food

UNITRE SAN VITO DEI NORMANNI. CELEBRAZIONE DEI 30 ANNI SLOW FOOD DALLA FIRMA DEL MANIFESTO (10 dicembre 1989)

Condotta Slow Food Alto Salento

SLOW FOOD 30 ANNI di #Buono, Pulito e GiustoNe parla presso la sede UNITRE l’Avvocato Angelo MASSARO, Fiduciario della Condotta Slow Food Alto Salento Città di San Vito dei Normanni.



La campagna internazionale “30 Years of the Slow Food Manifesto – Our Food, Our Planet, Our Future”, coinvolge ogni nodo della rete SLOW FOOD che in 30 anni ha raggiunto 160 paesi. Come sarebbe il mondo se non avessimo firmato il Manifesto Slow Food 30 anni fa? La lotta per l’accesso a un cibo buono, pulito, giusto e sano per tutti – cardine della filosofia di Slow Food – passa da leggi e politiche che rendano tutto questo possibile ed è per questo che le parole della presidente Ursula von der Leyen fanno ben sperare. È tempo che l’Europa si impegni concretamente sulle politiche che riguardano il #clima e la #sostenibilità.

Il 19 gennaio 2017 l’Avv. Angelo Massaro, come fiduciario, inaugura in San Vito la sede della Condotta Slow Food Alto Salento, l’Officina delle Buone Pratiche, “..sarà un luogo identitario, di libero accesso, dove ognuno, soci e non, potrà adoperarsi per far crescere la famiglia del Buono, Pulito e Giusto. E’ vero, noi siamo folli, così folli da esserci messi in testa di cambiare il mondo salvaguardandone il dna, la storia, la cultura e la tradizione. Perché tutelare la biodiversità non significa rinchiuderla nella teca di un museo, ma sostenere i nostri prodotti, ridare dignità al lavoro di chi li realizza e linfa vitale a intere comunità in ogni arte del mondo”…

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza


Condividilo sui social