venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Aggiornamento sui 20 arresti da parte dei Carabinieri

Operazione all’alba di oggi, giovedì 30 gennaio, da parte dei Carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni comandata dal Capitano Antonio Corvino nei comuni di Carovigno, San Michele Salentino e San Vito dei Normanni.

Arrestate 20 persone fra cui 3 donne, ritenute responsabili di vari reati, come spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, corruzione, detenzione di armi e detenzione di banconote false.



Tra gli arrestati Savio Di Gioia, 39 anni di San Vito dei Normanni, Francesco Turrisi, 44 anni di San Vito dei Normanni e Pietro Verito 29 anni di San Michele Salentino.

Interdizione a carico di un Carabinieri che prestava servizio presso la locale compagnia di San Vito dei Normanni.

Riportiamo inoltre l’intervento del coordinatore regionale antiracket Fabio Marini.

“A nome mio personale e dei colleghi Presidenti delle Associazioni Fai Antiracket della provincia di Brindisi, esprimo vivo apprezzamento e gratitudine per l’operazione “Bronx”, che ha visto l’arresto di 20 persone, ritenute responsabili a vario titolo dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi, corruzione ed estorsione.

Questo risultato premia la grande professionalità e tenacia profusa dalla Compagnia dei Carabinieri di San Vito dei Normanni, dal Comando Provinciale dall’Arma e della Procura di Brindisi sul fronte del contrasto all’illegalità ed al racket nella nostra provincia.

Per imprenditori, commercianti e operatori economici del nostro territorio costituisce un ulteriore segnale di rassicurazione per denunciare eventuali estorsioni con la certezza di trovare risposte concrete da parte delle autorità competenti.

Ringraziamo e siamo vicini agli imprenditori che hanno deciso di denunciare offrendo fin da subito il nostro supporto e la nostra assistenza.”

Fabio Marini

Coordinatore Regionale Fai Puglia


Condividilo sui social