venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

A San Vito torna la “Giornata di raccolta del farmaco”

L’iniziativa si svolgerà dal 4 al 10 febbraio in 3 farmacie del Comune di San Vito dei Normanni, con la presenza massiccia di volontari del Banco farmaceutico e degli Enti assistenziali
Nel 2020, Banco Farmaceutico compie 20 anni. In tale occasione, la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco durerà una settimana, dal 4 al 10 febbraio (il giorno principale sarà sabato 8 febbraio).

In questi giorni, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco in una delle oltre 5.000 farmacie che, in tutta Italia, aderiscono all’iniziativa (riconoscibili dal fatto che espongono la locandina della GRF). I medicinali raccolti saranno consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico. Si tratta di realtà che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele per ragioni economiche.
Nel Comune di San Vito dei Normanni aderiscono all’iniziativa:
la Farmacia Lamendola di Via Garibaldi,
la Farmacia Dott.ssa Rosaria Epifani di Via Vittorio Emanuele,
la Farmacia dei Normanni di Via Latiano.




Anche quest’anno la Città di San Vito dei Normanni ha voluto collaborare alla realizzazione dell’iniziativa in collaborazione con il Banco Farmaceutico ed ai volontari delle Parrocchie – ha detto il Presidente del Consiglio Comunale e coordinatore locale del Banco Farmaceutico Piero Iaia – quale momento di crescita umana e di solidarietà. Un gesto di solidarietà in cui i sanvitesi si distinguono sempre per grande generosità.

Per maggiori informazioni visita il sito di Fondazione Banco Farmaceutico Onlus www.bancofarmaceutico.org


Condividilo sui social