venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

II°Comprensivo. Misure di informazione e prevenzione

La scuola è un luogo, non solo fisico, che riunisce adulti e minori e prevede una serie di setting che spaziano dagli ambienti di apprendimento, ai percorsi di cittadinanza fino alla gestione di situazioni di emergenza.

In questi casi, l’obiettivo finale che ogni scuola si deve impegnare a raggiungere, nel limite delle proprie competenze, è quello di garantire la protezione della struttura e della popolazione scolastica e la tutela dell’incolumità fisica dei bambini e del personale.

In questi giorni di attenzione sanitaria al nuovo Coronavirus, il Secondo Istituto comprensivo è intervenuto, in linea con quanto richiesto dai protocolli nazionali e regionali, adottando misure di informazione, prevenzione e contrasto del contagio.

In luoghi ben visibili a tutti nei locali della Scuola, infatti, e in tutti i servizi igienici, nei pressi dei lavandini, sono state affisse le istruzioni grafiche sulla detersione delle mani con il decalogo di semplici regole per prevenire l’infezione.



La Scuola ha provveduto all’acquisto di sapone e alcool per consentire agli alunni di lavarsi le mani e per effettuare una più accurata detersione delle superfici e degli ambienti.

Sono state inoltre implementate tutte le altre raccomandazioni contenute nel DPCM del 25 febbraio 2020 e nell’ordinanza n° 833 del Presidente della Regione Puglia in materia di igiene e sanità pubblica.

Nel rispetto dei protocolli nazionali e nell’ottica della condivisione e della trasparenza, ci auguriamo di poter superare quanto prima questa emergenza.


Condividilo sui social