San Vito non ha motivo di preoccupazione per il Coronavirus

Dalla pagina facebook del Sindaco Domenico Conte pubblichiamo le dovute precisazioni relative all’ordinanza emanata mercoledì 26 febbraio 2020.



“Con ordinanza n. 6 ho disposto oggi su proposta dell’ASL, Dipartimento di prevenzione, ho ordinato ad una cittadina rientrata nel nostro Comune l’obbligo di permanenza presso il proprio domicilio, misura che comunque l’interessata ha già posto in essere autonomamente fin dal giorno del rientro, senza aver avuto alcun contatto esterno.
SI PRECISA CHE NON VI È ALCUN ELEMENTO PER RITENERE CHE LA SIGNORA SIA STATA CONTAGIATA, CHE LA STESSA È COSTANTEMENTE MONITORATA DALL’ASL CHE ATTESTERA’ ALLO SCADERE DEI 14 GIORNI IL SUPERAMENTO DEL PERIODO DI QUARANTENA.
LA POPOLAZIONE DI SAN VITO NON HA MOTIVO DI PREOCCUPAZIONE PERCIÒ SI INVITA AD EVITARE QUALUNQUE ALLARMISMO CHE NON FAREBBE CHE GENERARE PAURE NON FONDATE. Specifico che ho ritenuto di condividere la notizia dell’ordinanza (doverosamente pubblicata all’Albo pretorio on line) poiché qualcuno è stato così solerte da diffonderla sui vari social creando un crescente allarmismo (al Comando di Polizia Locale sono arrivate molte telefonate in poche ore). Ho ritenuto un mio preciso dovere quello di rassicurare la popolazione con informazioni precise in merito allo stato di salute della persona attualmente in quarantena.”


Condividilo sui social