venerdì, Aprile 26, 2024
San Vito dei Normanni

Comunicato stampa ACIAS

L’associazione approfitta di questo momento difficile per la nostra comunità per riconoscere l’immenso senso civico che i negozianti di San Vito hanno dimostrato decidendo di chiudere, autonomamente, le proprie attività già lunedì 9 marzo, prima che si conoscesse il contenuto del Decreto del Presidente del Consiglio. Solo chi vive della propria attività può capire quanto sia difficile prendere una decisione di questo genere.

A questo comportamento va aggiunta l’iniziativa di qualche concittadino che nelle settimane scorse ha pensato bene di rendere decorose le stradine delle nostre campagne provvedendo alla raccolta dei rifiuti abbandonati, aggiungo che, a seguito di un colloquio avuto con il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito, mi è stato riferito che, dell’intero territorio di cui lui è responsabile, la città di San Vito risulta essere quella più disciplinata.



Concludo riconoscendo all’amministrazione lo sforzo che sta facendo per venire incontro alle esigenze dei propri concittadini.

Tutto quanto sopra dimostra che, forse anche in maniera inconsapevole, quando ci si prodiga per il prossimo alla fine si diventa Comunità con la C maiuscola.

Lasciando le critiche e le inutili polemiche a dopo questo difficile momento, un grande grazie va a tutta la cittadinanza e a chi si sta prodigando perchè questo brutto momento passi lasciando dietro di se meno danni possibili.

San Vito dei Normanni 12 marzo 2020

il presidente

Angelo Tedesco


Condividilo sui social