venerdì, Aprile 26, 2024
San Vito dei Normanni

Casa Serena. L’intervento del Sindaco Domenico Conte

Voglio informare che nell’ambito dell’attività di sorveglianza sanitaria avviata nelle strutture assistenziali per anziani di tutta la provincia di Brindisi, sono risultati positivi due operatori della nostra casa “Casa Serena”. A seguito di queste risultanza ho sollecitato i competenti uffici ASL per nuovi controlli che si sono svolti nella giornata di ieri ed hanno riguardato operatori delle ditte di gestione ed anziani ospiti con l’effettuazione di 78 tamponi.

Mi preme sottolineare che seguiamo costantemente la situazione di Casa Serena sin dall’inizio dell’emergenza e, sin dai primi di Marzo, sono state adottate tutte le precauzioni previste dalle misure anti-contagio imposte dal Governo.



Entrambi i lavoratori sono asintomatici. Inoltre, gli ospiti non hanno contatti con l’esterno da due mesi, non escono e non ricevono visite esterne e di parenti.I titolari della ditta di gestione mi informano che a tutti gli operatori dall’inizio di marzo viene misurata la temperatura corporea tutte le volte che entrano nella struttura e personalmente ho eseguito diversi sopralluoghi per accertare il rispetto di tutte le misure anti contagio.

Posso affermare che sono state adottate tutte le precauzioni del caso e rispettati tutti i protocolli (usi di DPI, disinfettanti, ecc). Sarà mia cura, non appena riceverò i dati completi e ufficiali sull’esito dei tamponi informare la cittadinanza con tutte e informazioni necessarie per avere un quadro completo della situazione nella struttura.


Condividilo sui social