sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

Chiusura delle attività commerciali a Pasqua e Pasquetta

In considerazione delle tradizioni e consuetudini del periodo pasquale ho ritenuto necessario – per eliminare in radice ogni possibile occasione di uscire dalle abitazioni – adottare ordinanza (la n. 13 in data odierna) di chiusura di tutte le attività commerciali, dunque ESERCIZI DI VICINATO, MEDIE E GRANDI STRUTTURE DI VENDITA IVI INCLUSI RIVENDITE DI TABACCHI nei giorni 12 e 13 APRILE.



Potranno restare aperti solo edicole, farmacie e parafarmacie, distributori di carburante (negli orari e turni di apertura previsti nei giorni festivi).
Ciò anche in considerazione del fatto che gli operatori delle Forze dell’ordine si dedicheranno in tali giorni a controlli serrati anche fuori dai centri abitati lungo le vie di collegamento con località di villeggiatura.
Mi rendo conto che questa ulteriore prova di senso civico viene richiesta in giorni tradizionalmente votati al divertimento, allo svago, allo stare insieme.

Tuttavia dobbiamo assolutamente tenere duro per non rischiare di vanificare i sacrifici di queste settimane.
Avremo tempo per la convivialità, per stare insieme, per tornare a festeggiare, a godere della compagnia degli amici, a recuperare il tempo perduto negli affetti, ma questo è ancora il momento della responsabilità.


Condividilo sui social