Covid San Vito, grande solidarietà di imprese e associazioni

In soli venti giorni, da quando è partita l’iniziativa Covid San Vito Città Solidale lo scorso 20 marzo, le Associazioni, le Imprese e, soprattutto, i tanti singoli Cittadini, con grande generosità e condividendo lo spirito solidaristico che ci ha animato, hanno consentito di raccogliere oltre 28 mila euro.

Questo importante risultato inorgoglisce tutti noi Sanvitesi, dimostrando, ancora una volta, di avere un grande cuore ed un profondo senso civico.
Come Comitato promotore avevamo indicato come data di chiusura il prossimo 20 aprile. Mancano pochi giorni ma siamo certi che riusciremo a tagliare il traguardo dei 30 mila euro.



Nel frattempo riteniamo doveroso informare la Città che, sempre in collaborazione con l’ASL BR, abbiamo avviato dei primi contatti per l’acquisto dei presidi sanitari che ci sono stati indicati come utili ed indispensabili.
Siamo in attesa di conoscere la data di consegna di 2 sanificatori professionali dalla società Hygenio srl.
Inoltre abbiamo svolto una piccola indagine di mercato per l’acquisto di una sacca di biocontenimento estremamente necessaria per il trasporto dei contagiati dal virus.
La prossima settimana avremo le risposte. Il blocco di molte realtà produttive e la grande richiesta a livello mondiale di queste attrezzature mediche, ha reso estremamente difficile l’acquisto e il rispetto dei tempi di consegna.
Vi aggiorneremo presto.Auguriamo a tutti una Santa Pasqua che sia di risurrezione e di rinascita, con un pensiero particolare per i bambini e gli anziani, speranza i primi e ricchezza della società i secondi. Auguri.

Comitato Covid San Vito


Condividilo sui social