mercoledì, Aprile 24, 2024
San Vito dei Normanni

Riapertura dei mercati settimanali (Generi Alimentari)

Con Ordinanza n. 16 di oggi, 29 aprile, ho disposto la riapertura del mercati settimanali limitatamente ai generi alimentari dal 4 maggio fino al 17 maggio (termine di efficacia del DPCM 26 Aprile 2020).
Naturalmente la riapertura è subordinata al rispetto delle misure per il contenimento del contagio pertanto, oltre al l’obbligo per gli avventori di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro, ho disposto RIASSEGNAZIONE POSTEGGI IN MODO DA INTERVALLARE POSTI OCCUPATI E POSTI VUOTI.
Inoltre gli assegnatari dei posteggi dovranno provvedere scrupolosamente:



  • alla igienizzazione delle postazioni e dei prodotti e all’informazione alla clientela;
  • ad adottare tutte le misure preventive e di sicurezza previste dalla vigente normativa con particolare riferimento alla sanificazione dei prodotti, oggetti e aree di occupazione e delle aree di pertinenza e all’utilizzo di guanti monouso e mascherina;
  • a vigilare per evitare categoricamente la manipolazione dei prodotti da parte degli utenti;
  • a mettere a disposizione della clientela soluzioni idonee per la pulizia delle mani;

Il Comando di Polizia Locale si è già attivato per la predisposizione di VARCHI DI INGRESSO E USCITA SEPARATI e consentirà L’ACCESSO ALL’AREA MERCATALE UNICAMENTE AGLI AVVENTORI MUNITI DI MASCHERINE E GUANTI MONOUSO.

Rammento ai cittadini che la riapertura di alcune attività è un doveroso compromesso rispetto ai timori di una nuova impennata di contagi perciò, mai come in questa FASE 2 di ripartenza moltissimo è lasciato al senso di responsabilità di ciascuno. Chiedo pertanto la massima collaborazione, in particolare

  • RECARSI SINGOLARMENTE NELL’AREA MERCATALE
  • MUNIRSI DI MASCHERINA E GUANTI
  • ATTENERSI IN MANIERA COLLABORATIVA ALLE DISPOSIZIONI CHE SARANNO DATE DAL PERSONALE DELLA POLIZIA LOCALE.

Comunicato Stampa


Condividilo sui social