venerdì, Aprile 19, 2024
San Michele Salentino

Il docufilm “Atto Di Fede” su Amazon Prime Video

Il docufilm “Atto di Fede”, girato a San Michele Salentino per la regia di Vittorio Antonacci e la produzione di Rosario Altavilla, attore originario, proprio, di San Michele Salentino, e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, è distribuito sulla piattaforma Amazon Prime Video, sottotitolato in italiano, inglese, francese e spagnolo.

Amazon Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon, a cui possono accedere tutti coloro che hanno un abbonamento Prime e consente di vedere film e serie TV on demand ed in questo momento storico, in cui i confini di tutti sono limitati alle mura di casa o poco più, la tv ci viene in aiuto per rendere il passare del tempo piacevole, tant’è che la stessa Amazon sta aggiungendo, giornalmente, in catalogo tantissimi titoli.
“Ho prodotto, con il regista Vittorio Antonacci, un documentario che rappresenta, per me, una dichiarazione d’Amore alla mia terra, alle mie origini, alla mia Famiglia – dichiara Rosario Altavilla – Mi ricorda la mia infanzia felice e colorata, la mia adolescenza fatta di amici, musica e tradizioni, la mia formazione fatta di esperienze per conoscere il mondo partendo da San Michele Salentino.

Oggi tutto questo potrà emozionare il mondo intero grazie alla distribuzione su Amazon Prime Video, e la mia speranza è che si possa percepire, attraverso le immagini, quanta storia, dignità e forza ci portiamo dentro anche nelle piccole cose. Oggi il mio Paese, di cui sono innamorato e fiero, può mostrarsi al mondo con uno dei suoi vestiti migliori. Oggi tutti noi possiamo dimostrare che non è il numero di abitanti a rendere una città grande, è la sua anima che rende San Michele Salentino un grande paese. Ringrazio tutti i protagonisti del documentario, persone meravigliose che meriterebbero l’Oscar e che, per noi della Coralia Produzioni l’hanno vinto. Ringrazio Don Tony, un sostegno, una guida e un amico indispensabile per tutti noi. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, gli assessori e il Sindaco per il sostegno economico e, soprattutto, morale nel raggiungimento di un obiettivo comune: la promozione del nostro territorio. Ora, che tu sia a San Michele o in giro per il mondo, fatti un regalo, mettiti comodo e guarda “Atto di Fede” su Amazon Prime Video”.



“Atto di fede” è un documentario in tre atti sui lavoratori itineranti delle feste religiose in Puglia. Uomini di buona volontà che lavorano per conto dell’Altissimo senza pretendere un posto in Paradiso. Personaggi come bandisti, madonnari e fedeli che rinnovano le tradizioni e consolidano le nostre comunità. Seguendo una banda di Paese durante le feste patronali, poi la tournée di un madonnaro per i paesini della Puglia e, infine, una statua della Vergine che migra di casa in casa ricevendo ogni volta un’accoglienza da star, Atto di fede cerca di svelare l’altro volto della religione.

“Una importante occasione di promozione del territorio e delle tradizioni del Paese, visibili in tutto mondo – come sottolinea unanime l’Amministrazione comunale – fiera di aver patrocinato un progetto che ha ottenuto significativi successi, per ultimo questa vetrina mondiale, e riscosso grandi apprezzamenti durante la proiezione avvenuta lo scorso 20 luglio in Piazza Marconi grazie alla collaborazione con la locale Pro Loco”.


Condividilo sui social