sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

La minoranza scrive al Prefetto

L’ultimo consiglio comunale di San Vito ha visto in chiusura un vivace scambio di accuse tra il Sindaco e il consigliere della minoranza Federico Carrone, che ha subito dopo presentato le proprie dimissioni. E’ seguita una nota inviata al prefetto, al Questore di Brindisi e al Presidente del Consiglio Comunale sanvitese.



La nota è firmata dai consiglieri Silvana Errico, Luigi Boggia, Nicola Fracchiolla e Cosimo Zurlo, preannunciando la possibilità delle loro dimissioni.

Questa la nota:

 “Il Sindaco, a fronte di una richiesta pervenuta da un consigliere di opposizione di creare un fondo speciale di sostegno alle imprese attraverso la rinuncia alle indennità di carica ed ai gettoni di presenza al Consiglio, ha aggredito verbalmente il consigliere comunale utilizzando espressioni gravemente intimidatorie. Che egli non voglia rinunciare a ciò che ritiene la retribuzione del suo lavoro – scrivono i quattro – attiene alla sfera delle decisioni personali del tutto legittime; tuttavia questo non lo pone nella condizione di abdicare al suo ruolo istituzionale che impone equilibrio e capacità di comportarsi e di moderare, anche il linguaggio, in particolare in un momento difficile come quello che stiamo attraversando. Il consigliere in questione (Federico Carrone – ndr), preso dallo sconforto e fortemente provato dal veemente attacco personale ricevuto dal Sindaco, ha presentato le sue dimissioni”.


Condividilo sui social