martedì, Aprile 16, 2024
San Vito dei Normanni

Andata in scena a Torre Guaceto l’iniziativa “pulizia degli isolotti”

Ieri 23 agosto presso la riserva naturale di Torre Guaceto, volontari delle sezioni di San Vito dei Normanni e Carovigno della Lega Navale Italiana, in collaborazione con Slow Food e Consorzio Torre Guaceto, hanno partecipato alla tradizionale iniziativa a tutela dell’ambiente con la “pulizia degli isolotti”. Il gruppo di volontari ha raccolto plastiche di ogni tipo ed anche le ormai famigerate “mascherine anti-covid” che rappresentano la nuova emergenza ambientale. Tutto il materiale raccolto è stato successivamente consegnato al personale della riserva per il relativo smaltimento.



“Il tema della difesa dell’ambiente è tra i capisaldi della nostra associazione e queste iniziative sono indirizzate a sensibilizzare tutti alla protezione e salvaguardia del nostro territorio oltre che a dare un fattivo contributo per la bonifica di un’area di grande interesse ambientale ” dichiara Raffaele Gioia – Presidente della sezione locale di San Vito dei Normanni della L.N.I.
L’attività svolta nel corso degli anni dai volontari consente di mantenere quelle aree quanto più possibile pulite evitandone il degrado e l’inquinamento per la flora e la fauna che stanzia in questo territorio.


Condividilo sui social